Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_sydney

FAQ

 

FAQ

faqs1. Ho richiesto un Working Holiday Visa australiano online. Come posso avere notizie in merito?

Pensiamo si riferisca al visto working holiday australiano che noi, come Consolato italiano, non trattiamo.

Per avere informazioni in merito le consigliamo di contattare le autorità australiane competenti che si occupano di vagliare le richieste di visto australiano.

Di seguito troverà il link al Dipartimento dell’Immigrazione australiano: https://www.border.gov.au 

 


 

2. Ho bisogno di avere un nuovo/rinnovare il passaporto. Cosa devo fare?

Troverà tutte le informazioni necessarie sulla nostra pagina PASSAPORTO ED ETD.

Il documento informativo HOW-TO Italian Passport potrà essere scaricato dalla nostra pagina HOW-TO.  

Tutti i moduli relativi alla domanda di passaporto (richiesta passaporto per adulti e per minori; in caso di figli minori, atto di assenso per avere l'autorizzazione dall'altro genitore all'emissione del passaporto) possono essere scaricati dalla nostra pagina MODULISTICA.

In merito al costo del libretto, è possibile consultare le nostre tariffe nella pagina PERCEZIONI CONSOLARI.

Nota Bene – i cittadini italiani non hanno bisogno di prendere appuntamento per presentare domanda di un nuovo passaporto e se tutta la documentazione è in ordine il passaporto potrà essere rilasciato lo stesso giorno della presentazione della domanda.

 


 


94